Recensione ROSE VELENOSE di Tate James e Jaymin Eve
Buongiorno lettori, oggi vi parlerò di Rose Velenose, il primo libro della serie music romance e reverse harem I ragazzi di Bellerose.
Autrice: Tate James, Jaymin Eve
Data di pubblicazione: 25 ottobre 2024
Editore: Virgibooks
Pagine: 354
Trama:
Sapete come si dice: peggio di così non può andare? Può sempre andare peggio.
Pensavo di aver toccato il fondo quando ho compiuto sedici anni. Il giorno in cui ho spezzato il cuore del mio primo amore, mettendo fine alla relazione prima di potergli rovinare la carriera di rockstar.
Ma mi sbagliavo.
Da quel momento in poi, le cose sono progressivamente peggiorate, fino ad oggi. Otto anni dopo, mi ritrovo senza casa, senza lavoro, coperta di sangue e in fuga da un fantasma del mio passato.
Angelo Ricci, il secondo ragazzo che abbia mai amato, sa che l'ho visto sparare a un uomo. Sta venendo a prendermi, ha uomini sparsi per tutta la città che mi cercano, e se mi trovano sono praticamente morta.
Ma non mi arrenderò così facilmente. Farò tutto il necessario per sfuggire all'ira della famiglia Ricci, anche se questo significasse cercare rifugio presso il più improbabile e riluttante degli alleati.
I Bellerose sono la band rock più in voga del mondo in questo momento - per popolarità e aspetto - e per mia fortuna mi imbatto in loro proprio mentre sono in fuga per salvarmi la vita. Non è il piano migliore per nascondermi seguirli in tournée, ma è il migliore che ho.
Se non fosse che l'unica persona che il leader dei Bellerose odia più di Angelo Ricci... sono proprio io. È un vero peccato. Jace è in debito con me. Dopotutto, sono Billie Bellerose.
Recensione:
Rose Velenose è un libro che mescola tensione, suspense e un tocco di dramma emotivo. Billie, la protagonista, è in fuga dal suo passato, in particolare da Angelo, un vecchio amore che l’ha vista assistere a un omicidio e ora la vuole morta. La sua salvezza arriva inaspettatamente grazie alla band rock "Bellerose", ma il problema è che il leader della band, Jace, è proprio il ragazzo a cui Billie ha spezzato il cuore sette anni prima. Nonostante la tensione tra di loro, la band la accoglie, e tra segreti, passioni e vecchi rancori, nasce una chimica inaspettata.
Ammettiamolo, molte di noi leggono i reverse harem come guilty pleasure, ed è proprio così che mi sono avvicinata a Rose Velenose. Sebbene sia stata una lettura leggera e piacevole, che consiglio a chi è appassionato del genere, non è riuscita a coinvolgermi completamente nella storia d'amore tra i protagonisti, a causa dell'insta love, una trope che non amo follemente.
Quello che però mi ha colpito di più sono i personaggi singoli.
Rhett, purtroppo, è quello che mi ha affascinato di meno, ma ho apprezzato come lui e Billie riuscivano a trovare un po’ di tranquillità insieme, mentre affrontavano i loro demoni.
Grayson, invece, mi ha intrigato molto di più: silenzioso e di poche parole, ma i suoi gesti parlavano più di mille discorsi, rivelando quanto tenesse a Billie.
Ma il personaggio che mi ha catturata completamente è stato Jace. Nonostante fosse maleducato e irriverente con Billie per tutto il libro, sotto la superficie si capiva che c’era ancora qualcosa di profondo e contrastante nei suoi sentimenti. La sua lotta interiore per non cedere al richiamo di Billie ha aggiunto una dinamica interessante alla storia e non vedo l'ora di scoprirne di più nel seguito.
Inoltre, il contesto dark e violento in cui si muovono i protagonisti – con Billie in fuga dalla potente famiglia mafiosa dei Ricci – aggiunge un'atmosfera tesa e adrenalinica e la presenza della musica, con la band che è in tour durante tutta la storia, arricchisce ulteriormente l’ambientazione.
In definitiva, Rose Velenose è una lettura avvincente per gli amanti del genere e, sebbene non mi abbia completamente conquistata, sono curiosa di scoprire cosa succederà nei prossimi libri dopo il cliffhanger finale.
"La mia anima conosce la tua, Billie. Abbiamo fatto musica insieme nella nostra ultima vita, lo so"
Voto:
Punto di vista: pov multipli
Tropes: dark romance, music romance, reverse harem
Spicy: molto presente
.png)

Commenti
Posta un commento