Recensione MOGLIE A TEMPO di Catharina Maura

Buongiorno lettori, oggi vi parlerò del libro Moglie a tempo, il secondo volume della The Windsors Serie.

recensione del libro moglie a tempo di catharina maura


Titolo: Moglie a tempo (The Windsors Serie Vol.2)

Autrice: Catharina Maura

Data di pubblicazione: 5 novembre 2024

Editore: Magazzini Salani

Pagine: 400


Trama:

Nell'impero della famiglia Windsor, il ramo della finanza è guidato da Luca, il fratello più pragmatico e meno incline ai sentimenti. Almeno fino a quando Valentina Diaz entra nella sua vita. Dopo aver fatto di tutto pur di costringerla a lasciare il lavoro di sua assistente alla Windsor Finance, Luca si arrende all'idea di una convivenza semi-pacifica con la Regina di Ghiaccio in persona. Ma quando Valentina si licenzia all'improvviso, Luca realizza di non poter fare a meno di lei. Valentina, con quei suoi sorrisi finti e i vestiti rossi attillati con cui dichiara guerra al mondo, è la persona che lo conosce più di tutti. Ma i problemi non arrivano mai da soli e così, dopo il matrimonio di suo fratello Ares, la nonna di Luca torna nuovamente all'attacco per annunciargli il suo imminente fidanzamento con un'ereditiera che conosce a malapena. Un'unica soluzione potrebbe aiutare Luca a risolvere tutti i suoi problemi: un matrimonio segreto tra lui e Valentina. Un accordo di tre anni in cui fingere di amarsi e da cui entrambi trarrebbero benefici. Ma in un matrimonio finto ci sono delle regole da rispettare, e quella di non innamorarsi è la più importante di tutte. Contrattare sui sentimenti, però, non è mai una buona idea, soprattutto quando c'è di mezzo il desiderio.

Recensione:

Moglie a tempo è il secondo volume della serie e segue la storia di Luca e Valentina, due personaggi che avevamo già conosciuto nel primo libro. I due lavorano insieme , ma il loro rapporto è sempre stato teso, fatto di scontri e battibecchi continui, tanto da spingere Valentina a lasciare il lavoro pur di allontanarsi da Luca. Tuttavia, il destino ha in serbo per loro una svolta inaspettata: la nonna Windsor comunica a Luca che deve fidanzarsi e, per evitare un matrimonio combinato, l’unica soluzione è un matrimonio di convenienza. Per impedire che Valentina se ne vada davvero, Luca le propone un matrimonio segreto, con una sola regola: non innamorarsi. Ma si sa, le regole nei romance sono fatte per essere infrante…

Devo ammettere che questo secondo libro mi è piaciuto più del primo. Ho trovato la storia più coinvolgente e i personaggi meglio sviluppati, anche se a tratti i loro pensieri e dialoghi risultano un po’ ripetitivi. Ci sono momenti in cui sembra che girino intorno agli stessi problemi senza mai risolverli davvero, il che può rendere la lettura un po’ frustrante. Nonostante ciò, la tensione tra Luca e Valentina è palpabile, e il loro rapporto è ricco di emozioni, attrazione e, ovviamente, tanto drama. Forse troppo! L’autrice ha calcato un po’ la mano con i drammi, tanto che a un certo punto mi sono ritrovata a pensare: Lasciate stare questi due e fateli essere felici, per favore!

Per quanto riguarda i protagonisti, li ho adorati entrambi. Valentina è una donna forte, indipendente, ma anche profondamente segnata dal suo passato. Si nasconde dietro una maschera di freddezza e indifferenza, ma Luca riesce pian piano a scalfirla. E Luca? Semplicemente fantastico. L’ho amato molto più di Ares! È paziente, dolce e devoto a Valentina in un modo che mi ha fatto sciogliere il cuore. È uno di quei personaggi maschili che ti fanno sospirare: la ascolta, la protegge e la ama con un’intensità che lo rende irresistibile.

"Non credevo di avere ancora un cuore da regalare, ma forse è perché lui l'aveva rubato molto prima che me ne rendessi conto"

Il loro rapporto è un vero e proprio campo di battaglia, pieno di tensione, incomprensioni e conflitti, ma anche di momenti di pura dolcezza. Insieme sono una coppia bellissima, e il loro percorso, per quanto accidentato, è emozionante da seguire.

"Non c'è niente che tu possa fare o dire per farmi d3siderare di meno di stare con te. Sei mia moglie, Valentina, nel bene e nel male. Io non voglio soltanto le tue parti migliori, piccola. Io voglio tutto di te"

In conclusione, Moglie a tempo è un romance avvincente, ricco di tensione e sentimenti forti, con protagonisti che conquistano il lettore. Non è un libro perfetto e alcune dinamiche sono forse un po’ esasperate, ma nel complesso l’ho trovato una lettura molto piacevole. Se amate le storie di matrimoni di convenienza che si trasformano in veri amori e non vi spaventa un bel po’ di drama, ve lo consiglio assolutamente!

recensione del libro moglie a tempo di catharina maura

Voto:

★★★☆☆

Punto di vista: doppio pov

Tropes: romance, matrimonio di convenienza, hate to love, spicy

Spicy: presente



The Windors Serie

Vol.1 - L'altra sposa (RECENSIONE)
Acquista su Amazon - L'altra sposa 

Vol.2 - Moglie a tempo
Acquista su Amazon - Moglie a tempo 

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione QUICKSILVER di Callie Hart

Recensione BUTCHER & BLACKBIRD di Brynne Weaver

Recensione MISCONDUCT di Melissa Pratelli