Recensione L'ALTRA SPOSA di Catharina Maura

Buongiorno lettori, oggi vi parlero del libro L'altra sposa, il primo autoconclusivo della The Windsors Serie.

recensione del libro l'altra sposa di catharina maura

Titolo: L'altra sposa (The Windsors Serie Vol.1)

Autrice: Catharina Maura

Data di pubblicazione: 23 aprile 2024

Editore: Magazzini Salani

Pagine: 400


Trama:

Lei è la sorella della promessa sposa. Lui è l'uomo che ha sempre desiderato. Tra feste esclusive ed eventi di beneficenza, due famiglie pianificano la fusione delle loro aziende. Perché l'accordo non vada a monte, viene stabilita una condizione: che si celebri un matrimonio tra gli eredi. Quando Hannah Du Pont non si presenta all'altare, Raven non ha altra scelta che percorrere la navata al posto della sorella, anche se questo vuol dire sposare Ares Windsor. Il giovane e carismatico magnate dei media è l'uomo di cui Raven è innamorata da anni ma... Lui ha sempre avuto occhi solo per Hannah. L'opzione di annullare le nozze però non è contemplata, se non vogliono infrangere l'accordo. La cerimonia deve comunque avere luogo, indipendentemente da chi sia la sposa. La nuova coppia Windsor è sempre sotto i riflettori, non può far scoppiare scandali, deve custodire il segreto di quello che in teoria è solo un matrimonio di convenienza. Eppure il dubbio di un'attrazione reciproca c'è. Raven è più determinata che mai a conquistare suo marito. In fin dei conti, dicono che in guerra e in amore tutto sia lecito. E questa è una guerra.

Recensione:

L’altra sposa è il primo libro della serie The Windsors di Catharina Maura e racconta una storia d’amore intensa, piena di ostacoli e sentimenti repressi.
La protagonista, Raven, è sempre stata innamorata di Ares, il fidanzato di sua sorella maggiore, Hannah. Il loro matrimonio è stato organizzato dalle rispettive famiglie per consolidare un’unione tra le loro aziende, ma il giorno delle nozze, Hannah non si presenta. A quel punto, per evitare un disastro e salvare l’accordo, Raven viene costretta a prendere il suo posto e a sposare Ares.
Da quel momento inizia una convivenza difficile e carica di tensione, in cui entrambi devono affrontare i propri sentimenti e i segreti che per anni sono rimasti nascosti. Ciò che inizia come un matrimonio di convenienza si trasforma in qualcosa di molto più profondo, con momenti di incertezza, dolore e crescita personale. Il loro rapporto è costellato di incomprensioni, insicurezze e ostacoli esterni, ma anche di momenti di tenerezza e passione che rendono la storia coinvolgente.
"È l'unica donna che non avrei mai voluto desiderare, e l'unica che abbia mai desiderato così disperatamente"

Nel complesso, il libro mi è piaciuto. La trama è ben costruita e si concentra soprattutto sull’evoluzione della relazione tra Raven e Ares, dando molto spazio alle loro emozioni e ai loro conflitti interiori. Ci sono diversi elementi di tensione che mantengono vivo l’interesse, e il lato drammatico è ben presente. Tuttavia, nonostante la lettura sia stata piacevole e scorrevole, ho deciso di dare tre stelle perché, andando avanti, ho trovato alcune situazioni un po’ ripetitive. Soprattutto nei pensieri e nei dialoghi dei personaggi, ho avuto la sensazione che certi aspetti venissero enfatizzati più del necessario, rallentando leggermente il ritmo della storia.

Parlando dei protagonisti, Raven è una donna dolce e altruista, sempre pronta ad aiutare gli altri, ma con una forza interiore che emerge nei momenti giusti. Tuttavia, nel corso della storia, il suo personaggio è fortemente segnato dalle insicurezze, e questo a volte l’ha resa un po’ frustrante. Mi è dispiaciuto vederla così combattuta e costantemente in dubbio su se stessa.
Ares, d’altro canto, non mi ha convinto all’inizio: sembrava cieco di fronte a certe sue azioni e poco consapevole delle conseguenze dei suoi comportamenti. Tuttavia, con il passare del tempo, ho iniziato ad apprezzarlo di più, soprattutto per la dedizione totale che dimostra nei confronti di Raven. Il modo in cui la protegge, la tratta e le parla mi ha conquistato, facendo emergere il lato più romantico della storia.
"Sono ossessionato da te. È una vera dipendenza, Raven. Ogni volta che ci tocchiamo, ogni volta che ci baciamo. Ogni singola cosa che fai mi attira ancora di più. Sei un vizio che non voglio perdere"

La loro relazione, nata in un contesto così complicato, è uno degli aspetti più interessanti del libro. Nonostante le difficoltà iniziali, riescono a superare gli ostacoli e le proprie paure, costruendo un legame sincero e profondo. L’amore che li unisce cresce lentamente, passando attraverso momenti di dolore e incomprensione, ma alla fine riesce a prevalere su tutto.

"Ti darò tutto quello che è in mio potere, Raven. Qualunque cosa tu chiesa considerala tua, e questo include il mio cuore"

Consiglio questo libro a chi ama le storie d’amore ricche di emozioni, con un buon mix di tensione, passione e dramma. La scrittura di Catharina Maura è fluida e coinvolgente, e sebbene ci siano alcune ripetizioni, la storia riesce comunque a catturare l’attenzione. Gli amanti del romance con matrimoni combinati troveranno sicuramente questa lettura appassionante.

"Tu sei quello di cui non sapevo avere bisogno, e ora che ti ho avuta, non posso tornare alla vita di prima. Mai. Qualunque cosa succeda"

recensione del libro l'altra sposa di catharina maura


Voto:

★★★☆☆

Punto di vista: doppio pov

Tropes: romance, matrimonio combinato, friends to lovers, spicy

Spicy: presente


The Windors Serie

Vol.1 - L'altra sposa
Acquista su Amazon - L'altra sposa 

Vol.2 - Moglie a tempo
Acquista su Amazon - Moglie a tempo 

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione QUICKSILVER di Callie Hart

Recensione BUTCHER & BLACKBIRD di Brynne Weaver

Recensione MISCONDUCT di Melissa Pratelli