Recensione THE MAKE ARTIST di Sara Ney
Autrice: Sara Nay
Data di pubblicazione: 22 dicembre 2025
Editore: Hope Edizioni
Pagine: 320
Trama:
Lo diceva sempre mia nonna. Il problema è che io non sono romantica com’era lei. Sono realista, pragmatica. Dicono che ho sempre la battuta pronta e so essere divertente, quando sono dell’umore giusto. No, l’amore non lo sto cercando, e di certo non mi farò incantare da due begli occhi e un sorriso ammiccante.
Quello che mi sta fregando? Sono anche curiosa.
Così, quando Elias Cohen bussa alla mia porta con una proposta indecente, non so resistere.
Fermi un attimo, che cosa avete capito? Non quel tipo di proposta indecente. La sua assomiglia più a una… proposta di affari, o di gestione della vita sociale. Insomma, il signor Cohen, agente di atleti di grande talento (tra cui il mio ex vicino di casa Tripp Wallace, avete presente?), belloccio e un po’ troppo pieno di sé per i miei gusti, ha bisogno del mio aiuto.
È pronto a pregare, per averlo.
Come posso resistere?
Recensione:
The Make-out Artist è un romanzo che, nonostante sia parte di una serie, si legge tranquillamente come autoconclusivo (io stessa non ho letto i volumi precedenti e non ho avuto problemi a seguire la storia).
La protagonista, Molly, è una ragazza realista e decisamente poco incline ai romanticismi da film. Elias Cohen, invece, è lo "scapolo d’oro", un agente sportivo di successo che sprizza sicurezza da tutti i pori. Quando Elias bussa alla sua porta con una proposta di "affari" per ripulire la sua immagine sociale, Molly non sa resistere alla curiosità. Ma tra baci strategici e finto corteggiamento, il confine tra business e sentimento diventa sottile.
Lo stile di Sara Ney è innegabilmente piacevole. La scrittura è scorrevole, fresca e moderna, piena di quei dialoghi veloci e ironici che rendono la lettura molto rapida. Molly è una protagonista che si fa apprezzare per la sua indipendenza e per il modo in cui non cade subito ai piedi del "bello di turno", mentre Elias è il classico protagonista maschile sicuro di sé ma capace di essere piacevole.
Tuttavia, nonostante le premesse divertenti, la storia purtroppo non mi ha colpita particolarmente. È un libro che fa il suo dovere: ti intrattiene per qualche ora, non annoia, ma in me non è riuscito a far scattare quel coinvolgimento profondo che di solito mi fa divorare le pagine.
La trama segue un percorso molto lineare e, sebbene sia tutto ben scritto e i personaggi siano coerenti, mi è sembrato che mancasse quel "guizzo" capace di renderlo memorabile. È una lettura che definirei "di passaggio": carina sul momento, ideale per staccare la spina senza troppi pensieri, ma che una volta finita non lascia un’impronta duratura. Ovviamente secondo il mio parere personale.
"Molly mi ha insegnato in un breve lasso di tempo - mentre io volevo scappare da tutte le relazioni solo perché ne ho avuta una tossica - che ciò che voglio davvero è essere amato per quello che sono"
Voto:
Tropes: romance, fake dating, opposite attract
Spicy: presente
.png)
Commenti
Posta un commento