Recensione SATAN'S AFFAIR di H.D. Carlton
Autrice: H.D. Carlton
Data di pubblicazione: 1 novembre 2023
Editore: Virgibooks
Pagine: 148
Trama:
Ogni Halloween, il Satan’s Affair viene da te.
Viaggiamo per tutto il paese, offrendo delle terrificanti case dell’orrore, delle giostre da brivido e i cibi più succulenti. E a ogni città che visitiamo, io purifico questo mondo, un'esecuzione alla volta.
Mi nascondo tra le pareti, esprimendo il mio giudizio su coloro che emanano il tanfo del male, cantando ninnenanne alle loro anime putrescenti.
Una volta che vieni scelto, non hai modo di sfuggire ai miei scagnozzi: soddisfano ogni mio desiderio.
Puoi correre e nasconderti, ma questo mi eccita soltanto.
Vieni.
Vieni a fare una passeggiata nella mia casa delle bambole, dove le tue urla si mescoleranno agli altri rumori e le tue adorabili suppliche rimarranno inascoltate.
Ma non posso promettere che finirà in fretta...
Recensione:
Poca trama, tanto spicy e una buona dose di splatter: questi sono gli ingredienti principali di questo libro. Satan’s Affair è una lettura breve, ma sicuramente d’effetto, soprattutto se cercate qualcosa di oscuro, disturbante e perfettamente in tema Halloween.
Questa storia è MOOOLTO particolare. Ci troviamo catapultati nella mente e nel mondo di Sibby, una ragazza travestita da bambola e armata di coltello, che gira per le strade a “ripulire” la terra dal male. Vive in una vera e propria casa delle bambole dell’orrore, popolata da presenze inquietanti e da uomini che, diciamocelo, non sono esattamente il ritratto della sanità mentale. L’atmosfera è macabra, folle e completamente fuori dagli schemi, ed è proprio questo a renderla così affascinante e bizzarra allo stesso tempo.
Come dicevo, non aspettatevi una trama particolarmente complessa o strutturata, il punto forte di questo racconto non è la storia in sé, ma le sensazioni che trasmette. Tuttavia, il passato di Sibby mi ha davvero incuriosita: è oscuro, doloroso e lascia intravedere un abisso che non viene mai spiegato fino in fondo, ed è stato proprio il volerla capire, il voler sapere chi è davvero, a spingermi a continuare la lettura.
Le scene spicy, invece… eh, qui entriamo nel campo del gusto personale. Io leggo dark romance come se fossero acqua, quindi non mi spaventano contenuti forti o dinamiche estreme, ma in questo caso non mi hanno fatto impazzire. Non perché fossero mal scritte, ma perché per me c’è un limite nel numero di persone coinvolte in un why choose. E ragazzi, questo why choose è decisamente macabro, disturbante e molto, molto “spooky”. So però che tanti lettori amano proprio questo tipo di vibe, quindi non fatevi frenare dalla mia opinione!
Una cosa che ho apprezzato tantissimo è stata la scoperta che questo libro è in realtà il prequel di Hunting Adeline. Non ci sono spoiler, quindi potete leggerlo tranquillamente anche se non avete ancora iniziato la serie. Ma sappiate che qui incontriamo Zade… e ragazzi, lasciatemelo dire: Zade mi ha intrigata subito! Non pensavo di voler leggere Hunting Adeline, ma dopo averlo conosciuto, mi sa che finirà presto nella mia TBR.
Nel complesso, questo libro è una lettura breve, folle e sanguinaria. Non è un libro che punta alla profondità o alla costruzione di una trama articolata, ma un viaggio oscuro e disturbante nella mente di una protagonista fuori da ogni schema. Se cercate qualcosa di veloce, contorto e perfettamente adatto all’atmosfera di Halloween, allora questo romanzo fa per voi.
In conclusione, leggetelo con la consapevolezza che sarà un puro guilty pleasure, una di quelle storie che non prendono se stesse troppo sul serio ma che sanno intrattenere, sconvolgere e divertire nel modo più creepy possibile. Perché sì, a volte servono anche letture così: brevi, assurde e perfette per staccare la mente e lasciarsi trascinare in un mondo di follia, sangue e desiderio.
Voto:
Tropes: dark romance, why choose, TRIGGER WARNING
Spicy: presente e contorto
.png)

Commenti
Posta un commento