Recensione BLACK BUTTERFLY di L.F. Koraline

Buongiorno lettori, oggi vi parlerò di Black butterfly, un mistery romance veramente interessante.

recensione del libro black butterfly l'anno della farfalla nera di l.f. koraline

Titolo: Black butterfly. L'anno della farfalla nera

Autrice: L.F. Koraline

Data di pubblicazione: 18 marzo 2025

Editore: Newton Compton Editore

Pagine: 448


Trama:

Nora Van Dassel e Brad Seller sono la coppia più popolare della Silver Lake School. Agli occhi di tutti sono perfetti e staranno insieme per sempre.
Ma a cambiare le carte in tavola è l'arrivo improvviso di Zed Wayner, un ragazzo taciturno, schivo e sempre nascosto dal cappuccio della sua felpa. Si trasferisce a casa di Brad, ma nessuno ha molte informazioni sul suo conto.
Misterioso e dall'aria pericolosa, Zed diventa subito un chiodo fisso per Nora. Vuole sapere chi è, perché è così arrabbiato con tutti e perché non vuole avere a che fare con lei.
Ma Zed non può concederle nulla perché deve proteggere il suo segreto: è figlio di Ted Wayner, il famigerato serial killer delle farfalle, che per mesi ha riempito le prime pagine di tutti i giornali.
Tuttavia, col passare dei giorni, Zed cede all'attrazione per Nora e tra i due comincia una relazione infuocata e proibita.
Quando, però, il segreto di Zed verrà scoperto e degli strani avvenimenti inizieranno a verificarsi in città, Nora deciderà di stare al suo fianco oppure non vorrà più avere a che fare con lui?
Lui è il figlio di un noto serial killer. E lei ne è attratta da morire… Attrazione, mistero, desideri proibiti: una storia d'amore imprevedibile e piena di colpi di scena.

Recensione:

Attrazione, mistero, desideri proibiti: Black Butterfly è un romanzo che intreccia abilmente suspense e passione, trascinando il lettore in una storia d’amore imprevedibile e ricca di colpi di scena.

Sin dalle prime pagine, il libro è riuscito a catturare completamente la mia attenzione. È una lettura intensa e coinvolgente, capace di tenerti incollata alle pagine grazie a una narrazione fluida e ben costruita. Pur essendo un libro abbastanza lungo, non risulta mai noioso o ripetitivo, anzi: ogni capitolo aggiunge nuovi elementi intriganti che aumentano la tensione e la curiosità.

Si tratta di un mystery romance che riesce a bilanciare perfettamente il fascino del mistero con l’intensità dei sentimenti. L’aspetto mystery ruota attorno ad alcuni strani eventi che sconvolgono la tranquilla cittadina di River Lake Creek. Questi avvenimenti sembrano avere un legame con il protagonista maschile, Zed, il quale porta sulle spalle il peso di un’eredità ingombrante e pericolosa: suo padre è stato un serial killer. Questo passato tormentato lo rende una figura enigmatica e ambigua, incapace di fidarsi completamente degli altri e, soprattutto, di sé stesso.

L’aspetto romance, invece, è una vera altalena di emozioni. La storia d’amore tra i protagonisti è intensa, tormentata e struggente, capace di far soffrire, sperare e persino arrabbiare il lettore. Non si tratta della classica relazione perfetta e senza ostacoli, ma di un legame difficile e doloroso, che si sviluppa tra paure, insicurezze e desideri proibiti.

"Ti sei innamorata della persona sbagliata nel posto sbagliato, forse anche nel momento sbagliato. Eppure, per quanto possa sembrare folle, insieme siete assolutamente giusti"

I due protagonisti, così diversi tra loro, danno vita a una dinamica appassionante e ricca di tensione emotiva.
Nora è una ragazza solare e ottimista, abituata a vedere sempre il lato positivo delle cose. Ha una sorta di sindrome della crocerossina, che la porta a voler aiutare chi soffre, anche a costo di mettere da parte se stessa.
Zed, al contrario, è un ragazzo cupo e tormentato. Crescere con il marchio indelebile di "figlio di un serial killer" lo ha reso diffidente e chiuso nei confronti del mondo. La paura di assomigliare al padre lo divora dall’interno, spingendolo a tenere le persone a distanza e a reprimere i propri sentimenti.
"Io la sento, più di quanto dovrei, più di quanto possa sopportare"

Quando le loro strade si incrociano, l’attrazione tra loro è immediata e travolgente. Si studiano, si sfidano, si allontanano e poi tornano l’uno dall’altra, incapaci di resistere alla forza del legame che li unisce. Quella tra Nora e Zed non è una semplice storia d’amore, ma un viaggio emozionale che mette in discussione certezze, paure e il concetto stesso di fiducia.

"Lei mi ha insegnato a parlare, a raccontare. è entrata nel buio pesto del mio passato con le sue scarpette da ballo, ci ha ballato dentro e mi ha mostrato la via d'uscita"

Uno degli elementi che ho apprezzato maggiormente in Black Butterfly è la caratterizzazione dei personaggi secondari. Ognuno di loro ha una propria storia, un proprio passato e un ruolo ben definito all'interno della trama. Alcuni li ho amati, altri li ho odiati immensamente, ma tutti hanno contribuito a rendere il romanzo ancora più avvincente.

La scrittura di L.F. Koraline è scorrevole e avvolgente, capace di trasmettere emozioni in maniera autentica e profonda. L’autrice è bravissima a costruire l’atmosfera giusta, giocando con il mistero e l’intensità dei sentimenti. Ogni dettaglio è curato, e la suspense è gestita con maestria, mantenendo viva l’attenzione fino all’ultima pagina.

"Lei e io siamo due magneti che si attraggono con una forza impossibile da controllare. Siamo stati calamite dal primo istante. Non ho mai desiderato e respinto al tempo stesso qualcosa o qualcuno così come accade con lei"

Come ho già detto, Black Butterfly mi ha catturata completamente. Ogni capitolo mi spingeva a proseguire nella lettura per scoprire il colpevole degli strani avvenimenti, il passato di Zed e il destino dei vari personaggi. È un libro che sa emozionare, che ti trascina in un vortice di sentimenti contrastanti e che ti lascia con il fiato sospeso fino alla fine.

«Respira» 

«Non ce la faccio» 

«Perché?» 

«Perché tu mi togli il respiro»

Se amate le storie d’amore intense, i protagonisti tormentati e le trame piene di mistero, questo romanzo è assolutamente da leggere. Una volta iniziato, sarà impossibile staccarsene.


recensione del libro black butterfly l'anno della farfalla nera di l.f. koraline


Voto:

★★★★★

Punto di vista: doppio pov

Tropes: mistery romance, forbidden love, grumpy x sunshine, small town, social gap, spicy

Spicy: presente


Acquista su Amazon - Black butterfly. L'anno della farfalla nera 

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione QUICKSILVER di Callie Hart

Recensione BUTCHER & BLACKBIRD di Brynne Weaver

Recensione MISCONDUCT di Melissa Pratelli