Recensione NON PROPRIO UN COLPO DI FULMINE di Meghan Quinn
Autrice: Meghan Quinn
Data di pubblicazione: 25 novembre 2022
Editore: Always Publishing
Pagine: 466
Trama:
Recensione:
Non proprio un colpo di fulmine di Meghan Quinn è una commedia romantica perfetta per chi cerca una pausa dalla routine o un romanzo capace di strappare sorrisi: questo libro è una vera ventata d’aria fresca.
Da qui si sviluppa una storia piena di momenti esilaranti, situazioni assurde e un’innegabile chimica tra i protagonisti. Il romanzo esplora con intelligenza e umorismo il tropo del fake dating, arricchendolo con una dinamica di odio-amore che tiene il lettore incollato alle pagine. Il rapporto tra Lottie e Huxley è costruito con maestria: il loro continuo punzecchiarsi e detestarsi iniziale si trasforma pian piano in un legame sempre più profondo, che esplode in momenti di pura passione e in scene di grande tenerezza.
La loro evoluzione come coppia è uno degli aspetti più riusciti del libro. All’inizio è un continuo scontro di personalità: battibecchi, battute pungenti e quel tipo di tensione che nasce solo quando due persone sono costrette a convivere pur non sopportandosi. Ma pian piano le difese cadono, e i due scoprono di essere perfetti l'uno per l'altro. I momenti di intimità tra loro sono intensi e appassionanti, e sì, le scene hot sono decisamente indimenticabili, quindi preparatevi!
Oltre alla storia d’amore, il romanzo è arricchito da una serie di personaggi secondari e situazioni che aggiungono ulteriore comicità e dinamismo alla trama. Ci sono momenti in cui non puoi fare a meno di ridere ad alta voce, grazie alla scrittura brillante e al perfetto equilibrio tra ironia e romanticismo che Meghan Quinn sa creare.
Voto:
Punto di vista: pov multiplo
Tropes: romance, fake dating, hate to love
Spicy: molto presente
Cane Brothers serie:
Vol.1 - Non proprio un colpo di fulmine
Acquista su Amazon - Non proprio un colpo di fulmine
Vol.2 - Non proprio scritto nel destino
Acquista su Amazon - Non proprio scritto nel destino
Vol.3 - A long time coming (solo in lingua)
.png)

Commenti
Posta un commento