Recensione NON PROPRIO UN COLPO DI FULMINE di Meghan Quinn

Buongiorno lettori, oggi vi parlerò di Non proprio un colpo di fulmine, il primo libro della serie rom-com Cane Brothers.


Titolo: Non proprio un colpo di fulmine (Cane Brothers Vol.1)

Autrice: Meghan Quinn

Data di pubblicazione: 25 novembre 2022

Editore: Always Publishing

Pagine: 466


Trama:

Tutte le coppie hanno una dolce storia romantica da raccontare sul momento in cui Cupido ha trafitto i loro cuori con la sua freccia… tutti, ma non Lottie e Huxley. Loro due si scontrano, letteralmente, nelle strade di Beverly Hills, lei disperata e lui furioso. Finiscono a sfogarsi sui loro guai in un bar e tra i due non nasce un colpo di fulmine… bensì un accordo: Huxley, agente immobiliare di grido di LA, propone a Lottie di essere la sua Vivian, come in Pretty Woman. Lui farà una buona impressione sui clienti come fidanzato amorevole e lei risolverà i suoi problemi economici, oltre a rimediare un perfetto futuro marito da presentare alla sua acerrima nemica del liceo, che tra l’altro l’ha appena licenziata. Nonostante l’inizio burrascoso, non è detto che Cupido rinunci a mirare ai loro cuori!

Recensione:

Non proprio un colpo di fulmine di Meghan Quinn è una commedia romantica perfetta per chi cerca una pausa dalla routine o un romanzo capace di strappare sorrisi: questo libro è una vera ventata d’aria fresca.

La trama ruota attorno a due personaggi molto diversi tra loro, Lottie e Huxley, che per una serie di circostanze finiscono a fingere di essere fidanzati.
Lottie è una giovane donna spontanea, estroversa e un po’ caotica, la cui vita è stata stravolta da debiti e ingiustizie che l’hanno lasciata senza lavoro.
Dall’altra parte c’è Huxley, un ricco uomo d’affari rigido, inflessibile e abituato a controllare tutto nei minimi dettagli.
Il loro incontro non è certo quello tipico da fiaba: i due si detestano fin da subito. Eppure, le loro necessità li portano a stringere un accordo assurdo che prevede un fidanzamento di facciata… arricchito da una gravidanza fasulla!

Da qui si sviluppa una storia piena di momenti esilaranti, situazioni assurde e un’innegabile chimica tra i protagonisti. Il romanzo esplora con intelligenza e umorismo il tropo del fake dating, arricchendolo con una dinamica di odio-amore che tiene il lettore incollato alle pagine. Il rapporto tra Lottie e Huxley è costruito con maestria: il loro continuo punzecchiarsi e detestarsi iniziale si trasforma pian piano in un legame sempre più profondo, che esplode in momenti di pura passione e in scene di grande tenerezza.

Per quanto riguarda i personaggi, Lottie non è esattamente la protagonista che preferisco, ma non si può negare quanto sia fondamentale per la storia. La sua vivacità, la sua spontaneità e la sua capacità di affrontare le situazioni con leggerezza la rendono irresistibile in molte scene. In alcuni momenti, ho davvero invidiato il suo modo di essere così autentica e priva di filtri.
Huxley, invece, rappresenta il perfetto contraltare: metodico, serio e quasi ossessivo nel voler mantenere tutto sotto controllo, è un personaggio che può sembrare freddo all’inizio, ma che nasconde un lato dolce e gentile che conquista pagina dopo pagina.

La loro evoluzione come coppia è uno degli aspetti più riusciti del libro. All’inizio è un continuo scontro di personalità: battibecchi, battute pungenti e quel tipo di tensione che nasce solo quando due persone sono costrette a convivere pur non sopportandosi. Ma pian piano le difese cadono, e i due scoprono di essere perfetti l'uno per l'altro. I momenti di intimità tra loro sono intensi e appassionanti, e sì, le scene hot sono decisamente indimenticabili, quindi preparatevi!

Oltre alla storia d’amore, il romanzo è arricchito da una serie di personaggi secondari e situazioni che aggiungono ulteriore comicità e dinamismo alla trama. Ci sono momenti in cui non puoi fare a meno di ridere ad alta voce, grazie alla scrittura brillante e al perfetto equilibrio tra ironia e romanticismo che Meghan Quinn sa creare.

In conclusione, Non proprio un colpo di fulmine è una lettura che consiglio a tutti, dagli appassionati di rom-com ai lettori occasionali che cercano una storia leggera ma coinvolgente.
Questo libro è il perfetto mix di risate, emozioni e romanticismo, un must per chi ama le storie d’amore con un tocco di follia e tanto cuore!


Voto:

★★★★☆

Punto di vista: pov multiplo

Tropes: romance, fake dating, hate to love

Spicy: molto presente




Cane Brothers serie:

Vol.1 - Non proprio un colpo di fulmine

Acquista su Amazon - Non proprio un colpo di fulmine 

Vol.2 - Non proprio scritto nel destino

Acquista su Amazon - Non proprio scritto nel destino 

Vol.3 - A long time coming (solo in lingua)

Acquista su Amazon - A long time coming 

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione QUICKSILVER di Callie Hart

Recensione BUTCHER & BLACKBIRD di Brynne Weaver

Recensione MISCONDUCT di Melissa Pratelli