Recensione THE DEVIL'S SONS di Chloé Wallerand

Buongiorno lettori, oggi vi parlerò di The Devil's Sons, il primo libro della serie romance a tema gang The Devil's sons.


Titolo: The Devil's Sons (The Devil's Sons Vol.1)

Autrice: Chloé Wallerand

Data di pubblicazione: 9 luglio 2024

Editore: HarperCollins Italia (collana Midnight)

Pagine: 480


Trama:

Unirsi a una gang. Avalone non l’avrebbe mai immaginato. E trovare una famiglia in mezzo a tutta quella violenza. Ancora meno. Eppure.
Avalone Lopez aveva intenzione di trascorrere il primo anno di università nel modo più ordinario possibile, concentrandosi sugli studi, in compagnia di pochi amici selezionati.
Mai si sarebbe aspettata che il fratello di Lola, la sua coinquilina, appartenesse a una famigerata gang della zona nota come “­e Devil’s Sons”, e men che meno avrebbe immaginato di poter diventare amica di gente a dir poco discutibile come quei bikers. E di certo non prevedeva di innamorarsi di Clarke Taylor, il più fuori controllo e pericoloso di loro.
Eppure, senza quasi sapere come, Avalone si ritrova coinvolta nelle scorribande della gang. E una volta in trappola capisce di avere solo una possibilità: aiutarli. Contro la sua volontà.


Recensione:

The Devil’s Sons è il primo volume di una saga che promette di tenere i lettori con il fiato sospeso dall’inizio alla fine.

La storia segue Avalon, una giovane universitaria che cerca una vita tranquilla nonostante la sua insufficienza cardiaca. Tuttavia, a causa della sua compagna di stanza, si ritrova invischiata negli affari della gang di bikers “The Devil’s Sons”, dove incontra Clarke, il membro più imprevedibile e tormentato del gruppo.

La trama è avvincente e piena di colpi di scena, un vero turbinio di eventi che non permette mai di rilassarsi. Tra le lezioni universitarie e le missioni con il gruppo di bikers non c'è mai un momento di riposo. Ogni capitolo aggiunge tensione, segreti e nuovi sviluppi che spingono il lettore a continuare a leggere il libro tutto d’un fiato.

Per quanto riguarda i personaggi, Avalon è una protagonista ben caratterizzata. La sua malattia aggiunge una vulnerabilità che però non definisce il suo carattere: è determinata, coraggiosa e pronta a farsi valere anche nelle situazioni più difficili.

Invece Clarke, il protagonista maschile, è un enigma. Lunatico e imprevedibile, oscilla tra momenti di dolcezza sorprendente e comportamenti insopportabili. Questa dualità rende il personaggio affascinante, ma anche frustrante, in modo volutamente provocatorio.

La storia tra Avalon e Clarke è il classico slow burn che vi fa aspettare soffrendo nell’attesa che succeda qualcosa tra i due. Si odiano, si respingono e si stuzzicano ma alla fine hanno un debole l'uno per l'altro ed è innegabile. Però essendo solo il primo volume, si percepisce infatti che siamo ancora all’inizio di una storia più complessa, quindi il loro rapporto è solo nella fase iniziale, quindi spero di vedere molto più di questi due.

Oltre alla storia d’amore, spicca il legame fraterno tra i membri della gang. Il modo in cui accolgono Avalon, proteggendola e integrandola nella loro famiglia disfunzionale, è uno degli aspetti più toccanti del libro. Questi legami aggiungono profondità alla narrazione, creando un contrasto con il lato più oscuro e violento della gang. In più sono molto curiosa di scoprire le storie e il passato di alcuni di loro e spero che nei prossimi libri se ne parli.

Per concludere consiglio il libro perché The Devil’s Sons riesce a combinare azione, romanticismo e amicizia in modo stupendo e il finale con un cliffhanger lascia con il desiderio di scoprire cosa accadrà nei prossimi volumi.

"Nessuno ti bacerà mai come faccio io, Avalone"


Voto:

★★★★☆

Punto di vista: pov singolo

Tropes: soft dark romance, hate to love, found family, gang, bikers

Spicy: qualche bacio e molta tensione

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione QUICKSILVER di Callie Hart

Recensione BUTCHER & BLACKBIRD di Brynne Weaver

Recensione MISCONDUCT di Melissa Pratelli